Wednesday, April 11, 2007

"io sono il più contento"

è una notte senza luna/ubriaco canta amore alla fortuna/senza freddo e senza pane/ubriaco canta amore alle persiane/seduto sull'asfalto che fuma/sembra un tempo da medioevo/qualcuno dice che è un pazzo/un altro dice non è nessuno/e per la gente nervosa/in attesa del lieto fine/chi mangia solo terra e acqua/è un errore da digerire/è una notte senza luna/ubriaco canta amore alla fortuna/senza freddo e senza pane/ubriaco canta amore alle persiane/lui sa di aver ragione/sa di essere felice/e sulla sua pelle nera/scrive un nome di vernice/alla gente distratta/in attesa del lieto fine/lui risponde con il vento/"io sono il più contento"/è una notte senza luna/ubriaco canta amore alla fortuna/senza freddo e senza pane/ubriaco canta amore alle persiane/è una notte senza luna...

stamattina mi sono svegliata con questa canzone in testa.
l'ho canticchiata soltanto (perché non ricordavo tutte le parole) davanti al mio caffè amaro e poi per strada, mentre andavo al lavoro. E ancora mentre me ne stavo davanti al mio computer a leggere delle stupide frasi messe una accanto all'altra a comporre uno stupido articolo. Sono convinta che ci sarà anche mentre mi incamminerò verso casa e poi e poi ...

mi piace
tanto
davvero
e oggi
ho bisogno
di cose belle

ma chissà com'è un tempo da medioevo?

No comments: